Connessioni Antisismiche


La connessione di Continuità è un dispositivo sismoresistente per il collegamento diretto dei pilastri prefabbricati alle opere di fondazione. Essa permette l'eliminazione del pozzetto di inghisaggio del plinto e tramite il piede di regolazione, il pilastro può essere montato SENZA IMPIEGARE OPERE PROVVISIONALI DI SOSTEGNO E PUNTELLAZIONE. Il Sistema consente di ottenere un vincolo di CONTINUITÀ tra pilastro ed opere di fondazione realizzando un nodo strutturale PERFETTA EMULAZIONE DELLE STRUTTURE GETTATE IN OPERA.

VANTAGGI  DELLA CONNESSIONE

  • Grazie all'eliminazione del pozzetto di alloggiamento del plinto, le  quote  di  fondo scavo possono  essere sensibilmente ridotte.
  • Il piede del sistema permette una regolazione micrometrica delle quote d'imposta e della verticalità del manufatto fino a 5 cm.
  • La forma del manicotto  è studiata per  garantire l'aderenza  interna  ed esterna  del sistema.
     

     

La Connessione di Continuità si presta particolarmente bene laddove, per esigenze legate al peso e/o alle dimensioni, sia necessario suddividere il pilastro prefabbricato in più segmenti. La capacità del Sistema di ripristinare la continuità strutturale tra i due manufatti restituisce  un  ELEMENTO  STRUTTURALE HONOUTICO avente le medesime caratteristiche di resistenza e  duttilità  che  il pilastro avrebbe qualora fosse stato prodotto intero.
il piede del sistema permette una regolazione micrometrica delle quote d'imposta e della verticalità del manufatto fino a 5 cm.

 



Il Sistema di Connessione di Continuità prevede la messa in opera di due o più elementi predisposti in parte nella trave ed in parte nel pilastro,connessi a secco tramite il piede di regolazione. Il nodo viene completato in opera mediante la sigillatura ad umido tra trave e pilastro impiegando malta doppiamente espansiva (in fase di presa e di indurimento) appositamente studiata per dotare la connessione di continuità di elevate prestazioni.

 



NODO ACCESSIBILE DALL'ESTERNO

Il Sistema di Connessione di Continuità prevede l'impiego di   Sistemi RS25 predisposti nel getto delle travi ed inseriti entro apposite cavità lasciate nel getto del pilastro. Il nodo viene completato in opera, DOPO IL MONTAGGIO DELLA STRUTTURA, mediante il riempimento delle cavità e la sigillatura ad umido tra trave e pilastro impiegando malta espansiva appositamente studiata per dotare la connessione di continuità di elevate prestazioni.

 



NODO NON ACCESSIBILE DALL'ESTERNO

Il Sistema di Connessione di Continuità prevede l'impiego di Sistemi predisposti nel getto del pilastro e delle travi, connessi a secco, DOPO IL MONTAGGIO DELLA STRUTTURA, tramite il piede di regolazione. Il nodo viene completato in opera mediante la sigillatura ad umido tra trave e pilastro impiegando malta espansiva appositamente studiata per dotare la connessione di continuità di elevate prestazioni.

 


 

Per scaricare il file inserisci i dati seguenti
E' ora possibile scaricare il file richiesto.