Predalles Precompressa Precomp

La qualità delle predalles Effegi, come riscontrato da tutti i ns. clienti, è superiore ad ogni altro tipo di prodotto similare oggi in commercio per effetto delle seguenti caratteristiche:

  • Ottima finitura dell’intradosso con superficie perfettamente speculare
  • Calibratura dello spessore frutto dell’impiego dei più moderni impianti robotizzati oggi in uso
  • Precisione di posizionamento in opera tale da garantire una rapidità esecutiva con notevoli ed intuibili risparmi economici per l’impresa esecutrice
  • Sviluppo degli schemi tramite software specifici


A questa tipologia di predalles aggiungiamo la “PRECOMPRESSIONE” che offre i seguenti vantaggi:

  • Riduzione dello spessore del solaio in rapporto alla luce ed al sovraccarico
  • Riduzione del peso proprio del solaio
  • Autoportanza della lastra con l’eliminazione totale o parziale del puntellamento
  • Maggiore qualità del calcestruzzo

COMPLETAMENTO IN OPERA
 

SOLAIO H=20

 

Altezza 20 Cm 4+11+5
Dimensioni Lastra Cm 250 x 395
Sovraccarico PERMANENTE 200 Kg/mq
Sovraccarico ACCIDENTALE 250 Kg/mq
Resistenza al Fuoco R 60'
Peso Proprio 150 Kg/mq
Trasporto mq/Viaggio 187,00
Armatura integrativa in opera Monconi a passo cm 250 R.E.S. Ø5 passo 20x20



SOLAIO H=25 cm

 

Altezza 25 cm 4+16+5
Dimensioni Lastra cm 250 x 580
Sovraccarico PERMANENTE 200 Kg/mq
Sovraccarico ACCIDENTALE 300 Kg/mq
Resistenza al Fuoco R 90'
Peso Proprio 170 Kg/mq
Trasporto mq/Viaggio 160,00
Armatura integrativa in opera monconi a passo cm 250 R.E.S. Ø5 passo 20x20



Il vantaggio dell’impiego della PREDALLES PRECOMPRESSA è riepilogata nei seguenti punti:

  1. Minori tempi di posa
    Rapidità di montaggio per effetto sia del minor peso proprio che della maggiore larghezza di modularità rispetto ad altre tipologie di solai.
     
  2. Maggiore Sicurezza nel Sollevamento
    Sistema di sollevamento sicuro, in quanto avviene mediante ganci opportunamente dimensionati e posizionati nel manufatto.
     
  3. Armatura di ripresa di getto
    Per effetto della armatura di ripresa presente nell’estradosso del pannellosolaio, la caldana integrativa risulterà perfettamente solidale e collaborante, in conformità alla norma circa la modellazione strutturale ad “impalcato rigido” riducendo altresì al minimo l’effetto rimbombo.
     
  4. Armatura di precompressione e armatura al taglio
    La PRECOMP è un tipo di solaio realizzato con tecnologia tradizionale su pista nella quale vengono poste in opera tutte le armature (di precompressione longitudinali, tradizionali sia longitudinali che trasversali, staffe, inserti di sollevamento e movimentazione, ecc.); l’alleggerimento è realizzato con la posa in opera di blocchi di polistirene espanso. Inoltre, tutte le armature al taglio vengono inserite nel manufatto al momento della sua costruzione in stabilimento durante la produzione.
     
  5. Trasmittanza Termico - Acustica
    Per quanto riguarda le caratteristiche di trasmittanza sia acustica che termica la predalles precompressa offre garanzie nettamente superiori ad altre tipologie di solai in virtù della presenza di alleggerimento in polistirene, questa ulteriore caratteristica pone detta predalles precompressa ai vertici delle scelte tecniche mirate.
     
  6. Parsimonia delle lavorazioni in Cantiere
    Economia globale per i getti integrativi nella quantità di calcestruzzo a causa dell’assenza dei fori, e per i tempi di posa delle monconature in opera presenti solo nelle nervature lateral e per un interasse di metri 2,50.
     
  7. Agevolazioni dei calcoli strutturali
    Minor carico trasmesso alla struttura, e quindi alle fondazioni per effetto del minor peso proprio degli elementi precomp rispetto all’impiego di altre tipologie di solai; questo porta in sostanza una generale riduzione di sollecitazioni alle strutture portanti con conseguente maggior economia e minori costi per tutte le strutture stesse (Travi, Pilastri e Fondazioni).
    Pertanto considerate le caratteristiche di auto portanza e il controllo della freccia negativa più agevole soprattutto in presenza della possibilità di interposizione di rompi tratta centrale, si ritiene che la “PREDALLES PRECOMPRESSA” sia oggi l’elemento solaio più vantaggioso rispetto ad altri solai.